Start website main content

  • Istituto TeCIP

Pubblicate le graduatorie di ammissione al Masters On Photonic Networks Engineering (MAPNET)

Publication date: 12.07.2012
Image for master-tecip.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Si sono concluse le procedure di selezione per l’ammissione alla terza edizione dell’iniziativa Erasmus Mundus “MAsters on Photonic NETworks Engineering” (MAPNET), organizzata dall’Istituto di Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione e della Percezione (TeCIP) in collaborazione con Technische Universität Berlin (TUB), Aston University (ASTON) e l’ Osaka University (OSAKA).

La Commissione di valutazione ha esaminato 230 domande inviate da tutto il Mondo, selezionando per l’anno accademico 2012/2013, i 25 profili ritenuti più idonei per frequentare il percorso formativo di eccellenza nel settore delle ICT.

La commissione europea finanzierà per questa edizione del Corso, nell’ambito del Programma Erasmus Mundus, 13 borse di studio per un valore complessivo di circa 525 mila euro che saranno assegnate agli studenti più meritevoli.

Nell’ambito dello stesso Programma la Scuola emanerà nel corso dell’anno bandi di selezione per assegnare borse di mobilità internazionale del valore di 1.200 euro settimanali, rivolte a visiting researchers che svolgeranno attività didattica e di ricerca presso le sedi universitarie consorziate per periodi da 2 a 12 settimane.

Per maggiori informazioni, visitare la pagina dedicata alla Formazione del Istituto TeCIP.